azienda

/azienda
azienda 2017-09-05T07:25:31+00:00

come nasce finblok

Nel 1964, dopo qualche anno di esperienza presso una falegnameria locale, Giovanni Varotto apre un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di infissi. Il nome FINBLOK viene coniato nel 1970 e significa “finestre in un unico blocco”; consiste in una rivoluzionaria invenzione che permetteva di far arrivare in cantiere il prodotto finito già montato: un sistema pionieristico che, di fatto, ha anticipato i moderni sistemi di costruzione e montaggio.

Nel 1975 una svolta importante: FINBLOK lancia una nuova linea di porte con il nome del loro disegnatore Piero Cosmai: ad oggi è ancora la porta più venduta e richiesta dai rivenditori.

la prima grande svolta

Il 1991 segna una nuova pietra miliare nella storia di FINBLOK che inizia la produzione di sistemi alla tedesca, con due tenoni e mezzo e doppia guarnizione. Questo porta ad un nuovo processo produttivo che aumenta il livello tecnico e qualitativo dell’intera gamma di prodotti. Il successo dei prodotti FINBLOK sul mercato porta l’azienda, nel 1995 alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo, adiacente a quello esistente, suddividendo in modo ben distinto la produzione delle porte da quella delle finestre. Questo ha permesso di incrementare l’efficienza e aumentare nuovamente il livello qualitativo dei prodotti.

grandi investimenti sulla qualità

Nel 1999 FINBLOK acquista la sua prima linea di produzione completamente automatizzata per la produzione di serramenti. Un enorme passo avanti che porta l’azienda ad un rinnovo totale della produzione con l’inserimento di impianti di prestigio. Nell’ottica di continuare ad aumentare la qualità apre il reparto di verniciatura: porte, finestre e serramenti arrivano ora ad un livello di rifinitura vicino a quello dei mobili. Finblok punta sempre di più sulla qualità della materia prima e dei prodotti applicati attraverso l’uso delle migliori tecnologie disponibili nel mercato.

gli ultimi anni

Nel 2005 l’azienda decide di creare una nuova rete commerciale rivolta ai rivenditori specializzati nel settore, continuando ad investire ed innovare le linee di porte, finestre e serramenti. È proprio grazie al Know how e alla forte innovazione che FINBLOK è in grado di garantire la migliore qualità dei suoi prodotti a prezzi altamente competitivi.

Nel 2014, a 50 anni dalla sua fondazione, il giovane e dinamico team di FINBLOK mette in produzione un nuovo serramento che offre il massimo della tecnologia e del design in un unico prodotto alla portata di tutti, la linea Anniversary.