Project Description

Nell’anno 2018 abbiamo effettuato un intervento presso la Scuola secondaria di primo grado “Dino Buzzati” sita nel comune di Limana (BL), in via Tofane n.1. L’intervento principale sulla struttura è stato realizzato dall’impresa EDILCONTRUZIONI Srl di Sedico, ed ha riguardato l’adeguamento antisismico ed l’efficientamento energetico della scuola stessa.

Tra le operazioni di efficientamento energetico, anche la sostituzione degli infissi esistenti in legno con nuovi serramenti in legno/alluminio modello Anniversary ad alte prestazioni, dotati di doppio vetro camera antinfortunistico con ottimo isolamento acustico e maniglie con chiave per la sicurezza degli alunni. A corredo sono stati sostituiti gli avvolgibili e i cassonetti prefabbricati.

A completamento sono stati eseguiti i portoni principali e secondari, dotati di apertura antipanico verso l’esterno, anch’essi in legno/alluminio.

Altro intervento effettuato, la sostituzione nelle scale di un serramento che si sviluppava verticalmente su più piani; in questo caso è stato fornita una facciata continua con vetro strutturale, sempre in legno/alluminio.