Serramenti di qualità per una casa sempre calda

//Serramenti di qualità per una casa sempre calda

Serramenti di qualità per una casa sempre calda

Le finestre ed i serramenti ad alta efficienza energetica di finblok forniscono a questa splendida cucina luce e calore a volontà.

Le finestre danno alle nostre case luce, calore e una corretta areazione, ma possono anche avere un impatto negativo sull’efficienza energetica dell’abitazione. Lo sapevi che è possibile ridurre i costi delle bollette fino al 65% installando delle finestre e serramenti ad alta efficienza energetica?

Finestre e serramenti per edifici in luoghi freddi

Chi vive in luoghi in cui le temperature scendono anche sotto lo zero conosce bene la necessità di avere finestre e serramenti di qualità. Ma non dimentichiamo che non è solo il serramento ad incidere sul risparmio energetico, anche il montaggio a regola d’arte fa la differenza; inutile avere un serramento ad altissima efficienza energetica se poi è montato male e crea spifferi o zone di dispersione termica.

Se la tua casa è molto vecchia, oppure ha delle finestre a bassa efficienza, potrebbe essere conveniente sostituire i serramenti con delle nuove porte e finestre ad alta efficienza energetica. Generalmente questi investimenti si ripagano in breve tempo facendoti risparmiare sulle bollette, sul riscaldamento e perfino sulla corrente elettrica. Quando vengono accuratamente installate, le finestre ad alta efficienza energetica non solo ti fanno risparmiare, ma ti consentono anche di dare un aspetto nuovo alla tua casa, curato e sicuro.

Parliamo anche di Design di finestre e serramenti

Prima di scegliere una nuova finestra per la tua casa è importante determinare quale tipo di finestre o serramenti fanno al caso tuo. Sebbene le esigenze di base siano più o meno sempre le stesse per tutti, ogni casa ha delle necessità diverse a seconda della posizione, dell’esposizione al sole, della dimensione dei serramenti stessi. Per questo è sempre importante parlare con il produttore, il quale saprà consigliarti il serramento giusto non solo in base al design, ma anche ai risuluati che vuoi ottenere. Finblok fornisce sempre tramite i suoi esperti un servizio gratuito di consulenza per consigliare al meglio i propri clienti.

L’importanza della finestra giusta in ogni parte della tua casa

Le finestre ed i serramenti sono molto importanti anche nella progettazione di case passive, le quali usano l’energia solare per fornire energia, illuminazione, calore e rinfrescamento all’edificio in base all’esposizione alla luce solare. Le strategie di costruzione variano da edificio a edificio e da luogo a luogo, ma le linee guida rimangono le stesse: orientamento e misura dei vetri sono essenziali per massiizzare il guadagno derivante dalla luce del sole in inverno e minimizzarlo in estate.

Nei climi più caldi, ad esempio, finestre o vetrate di larghe dimensioni sono generalmente rivolte a Sud per per poter acquisire tanta luce e calore in inverno, quando il sole è più basso. In estate, quando il sole è molto alto, tende, scuri e veneziane sono essenziali per limitare il flusso di calore all’interno dell’abitazione. Le finestre sui lati est, nord e ovest andrebbero invece ridotte al minimo, pur garantendo un’adeguata illuminazione, e necessitano di un’efficienza energetica più alta. Finblok conosce tutte queste necessità e, assieme ad archietti ed ingegneri, è in grado di consigliare al meglio quale tipo di serramento utilizzare per ogni parte della vostra casa.

By | 2017-11-17T10:37:07+00:00 Settembre 28th, 2017|consigli|0 Comments

Leave A Comment